lettero O

N° 01/2011

Oikos Paint

"Lettera O" per parlare con voi, per raccontarvi le nostre novità, per condividere le scelte che Oikos ogni giorno fa decidendo di essere all’avanguardia in un mercato complesso. Ci siamo resi conto, soprattutto negli ultimi mesi, che avevamo dato troppo per scontato quello che stavamo facendo. Un esempio su tutti: per noi essere “green”, è persino ovvio. Abbiamo scelto il verde per il nostro marchio nel 1984 quando parlare di sostenibilità, e attenzione all’ambiente e all’uomo non era certo cosa consueta. Oggi lo stanno facendo tutti. Ci siamo posti il problema della tossicità dei nostri prodotti da anni e i nostri laboratori hanno sempre sviluppato in parallelo ricerca per ottenere risultati tecnici d’alto livello combinati all’assoluta atossicità. Oggi molti ci seguono su questo stesso terreno. Abbiamo parlato a lungo di sostenibilità ma ci piace considerare il nostro punto d’arrivo la sensibilità. La capacità di creare colori e materie per l’architettura sensibili all’ambiente, all’arte all’uomo.

E’ questo il percorso che vogliamo condividere con voi.

 

news 1

IL NOSTRO NUOVO PORTALE: www.oikos-paint.com

Vogliamo parlare con chi progetta, chi crea, chi colora, chi inventa nuovi ambienti, chi sogna un mondo migliore, un mondo a colori. Vogliamo essere sempre più vicini ai nostri clienti, ai progettisti che lavorano con noi, ai mastri decoratori che trasformano il colore e la materia Oikos in superfici dal fascino straordinario. Per questo nasce il nostro nuovo portale con le sezioni Azienda, Prodotti, Colore, Architettura, Casa. Viaggiate con noi lungo il percorso virtuale in cui potrete scoprire le tendenze colore, studiare come decorare la vostra casa nel rispetto dell’ambiente, capire perché i nostri prodotti sono “verdi” e non da oggi e seguire Oikos in tutti i più importanti avvenimenti italiani ed internazionali.

news 1

OIKOS AD ABITAMI CON OTTO GRANDI PROGETTISTE: UNA STANZA TUTTA PER SE’

Oikos protagonista ad AbitaMi per il progetto “Una stanza tutta per sé”, firmato da Philippe Daverio, Alessandro Mendini, Vanni Pasca, Luca Scacchetti, Carlo Amadori. Una mostra dedicata alla creatività al femminile, quella creatività che, per dirla con Virginia Woolf, necessita di una stanza privata, luogo dell’anima e della libertà espressiva. Colore, materia, sostenibilità: tanti gli elementi che hanno messo in campo le otto designer che hanno partecipato alla mostra “Una stanza tutta per sé” presentata ad AbitaMi, nell’ambito del MACEF. 

 

news 2

OIKOS AL SANA BOLOGNA: LA COSTRUZIONE DELL’ECO BIO STORE

Oikos sceglie di essere presente al SANA di Bologna nella creazione dell’Eco Bio Store un luogo che nasce dalla progettualità più avanzata che interpreta il pensiero ecologico. 

news 2

CONFERENZA SUL COLORE

 

Oikos insieme al mondo accademico per approfondire lo studio multidisciplinare sul colore, alla scoperta delle complesse e sempre più ricche relazioni con diverse dottrine e aspetti del vivere di oggi.

news 2

OIKOS AL CERSAIE. L'IMPORTANZA DI UNO SGUARDO COMUNE

 

Per Oikos le collaborazioni non finiscono mai: la condivisione di metodi di lavoro e degli obiettivi spinge Oikos a collaborare con altri grandi nomi.

 

 


 

Oikos al Made Expo, clicca qui per scoprire il programma dettagliato

 

www.oikos-paint.com